NATUROPATIA



La NATUROPATIA riunisce varie discipline, provenienti da culture diverse e che intervengono nel settore della prevenzione e della salute: quali l’iridologia, le riflessoterapie, la fìtoterapia, le tecniche energetiche...


Gli interventi non sono invasivi e vogliono promuovere l'equilibrio bioenergetico personale analizzando il terreno costituzionale dell’individuo, favorendo lo sviluppo della prevenzione e normalizzando gli eventuali squilibri psicofìsici..


Nell 'ambito di questa tecnica è importante la ricerca di un rapporto olistico. Si partirà dalle piccole realtà quotidiane e dalle scelte individuali e collettive che riguardano la salute, l’alimentazione, lo stile di vita, il rapporto con gli altri.


La naturopatia propone quindi, oltre all’apprendimento di tecniche che aiutano ad armonizzarsi con l'energia che tutto pervade, un percorso di riapproprìazione degli strumenti che incidono sulla qualità della vita.


Ma lo scopo principale di questa disciplina è l'educazione alla salute, attraverso l’apprendimento e la riscoperta delle risorse di autoguarigione presentì in ognuno di noi e nell’ambiente che ci circonda.




NATUROPATIA:
esame iridologico, reflessoterapia,
chinesiterapia, energetica cinese,
tecniche naturopatiche,
massaggio tradizionale e shiatsu.
Seminari, conferenze, incontri individuali

con Giuseppe LAZZARINO, massaggiatore - naturopatapresso la sede de "Il Cerchio" in Piazza del Popolo 5/7 a Savona

Per informazioni:  tel. 019 812055