venerdì 31 maggio 2013

Saluto al Sole nascente

Lunedì 27 maggio un gruppo di "valorosi" praticanti Yoga dell'associazione Il Cerchio si sono cimentati in un'esperienza di PRATICA ALL'ALBA sulla spiaggia dei bagni Umberto in Via Nizza, per contattare L'ENERGIA DEL SOLE NASCENTE, in profondo armonia con gli ELEMENTI, i quali hanno fatto sentire intensamente la loro presenza.



Partii col carro al primo chiarore
dell'alba, e proseguii il cammino
attraverso i deserti del mondo
lasciando la mia orma
su molte stelle e pianeti.


Molto presto, nell'alba, si disse
che avremmo navigato in una barca, soli Tu ed io
e il resto del mondo avrebbe, sì, ignorato
il nostro viaggio senza meta e senza porto.


Lasciate ch'egli appaia alla mia vista
come la prima delle luci, la prima
della forme. Lasciate che il mio primo
palpito di gioia mi venga all'animo
destato dal suo sguardo. E lasciate
che il ritorno in me stesso
sia l'immediato ritorno a Lui beato.



I versi citati sono tutti del poeta indiano Rabindranath Tagore, premio Nobel per la letteratura nel 1913.

Nessun commento:

Posta un commento